martedì 11 dicembre 2012

La mia storia, i miei segreti



Stavo pensando che non ho mai fatto un vero e proprio post che raccontasse qualcosa su me stessa, e grazie al mio carissimo amico e stylist Luca ( cliccate QUI per leggere il suo fashion blog), ho scoperto questo mini concorso che ha organizzato Grazia per tutti noi blogger, il concorso consite nel raccontare la nostra storia!

Penso essenzialmente che di me non c'è da dire tanto, sono giovane, piena di interessi, con una vita davanti e una grande passione come tutti avrete capito, il MAKE-UP.

La mia passione per questo mondo non è nata quando ero piccina, perchè mamma e papà mi hanno detto che odiavo le Barbie, ero un piccolo maschietto, la mia passione è venuta col tempo.

Mi ricordo che alle medie prima di andare a scuola, mi svegliavo alle 7:00, mi vestivo, e alle 7:10 inziavo a truccarmi, alle 7:35 ero in cucina a fare colazione, ovviamente non avevo molte basi di trucco, ma mi piaceva un sacco mettere l'ombretto rosa e la matita nera!

Ogni mattina, quando dovevo uscire di casa, sia per scuola che per fare dei giretti mi truccavo sempre, una mezz'ora della mattinata era sempre impiegata per truccarmi!

Più crescevo e più mi appassionava questo mondo ancora estraneo, poi ho scoperto youtube, ho scoperto le grandi guru del make-up, da Clio, a Nicole, Onorina, Giuliana ecc... e tutte le volte che guardavo i loro video rimanevo incantata davanti allo schermo e continuavo a sognare e sognare.

Chissà se un giorno sarò come loro?
Qualcuno noterà mai il mio talento?
E se non dovessi riucirci?
Avrò mai i soldi per coltivare questa passione?

Devo dire che la mia vita fino ad ora non è mai stata molto fortunata, prima di trovare la strada che volevo percorrere, ho incontrato molti ostacoli, prima facevo il conservatorio, suonavo violino e pianoforte, ma poi ho capito che non faceva per me.

Sono nata artista, e come ogni artista sono una pazzerella, vivo in un mondo tutto mio, sogno e spero, la mia speranza più grande è quella di riuscire a trovare un posto per me, un piccolo posticino che dia libero spazio alla mia creatività.

Grazie al vostro sostegno, alle vostre domande, alle vostre visualizzazioni, ai vostri commenti, spero davvero di incuriosire qualcuno, mi sono stancata del tempo perso, mi sono stancata delle occasioni mancate e mi sono stancata delle difficoltà che ci sono anche a sognare!
Mi sono stancata di non potere inviare il curriculum a chi pare a me solo perchè NON c'è niente che attesta la mia arte, la mia creatività, la mia originalità!

Perchè c'è bisogno di un foglio scritto che dice se sei competente o no? Non tutti possono pagare 10.000€ per un foglio, ma se non ce l'hai... dove vai?

Questo concorso potrebbe davvero realizzare un mio piccolo sogno, quello di farmi conoscere e di far vedere a tutti quelli che non credono in me che ce l'ho fatta!!



leggete questo post di Grazia sui trucchi natalizi http://www.grazia.it/bellezza/Make-up/make-up-trucco-feste-natale-capodanno

Nessun commento:

Posta un commento