giovedì 16 agosto 2012

E voi che occhi avete?


Ho trovato questa immagine molto interessante sul web che spiega l'opzione migliore per truccarsi gli occhi a seconda della loro forma in questo post vi darò i consigli migliori per truccare al meglio i vostri occhi.
|
I found this very interesting picture, on the web, that explains the best option to make up your eyes according to their shape, in this post I will give you the best tips to make up your eyes at the best of the ways.

TROVATE SUBITO I VOSTRI OCCHI E ANDATE AL PUNTO DESIDERATO:

1) occhi vicini tra loro
2) occhi a mandorla
3) occhi infossati
4) occhi all'ingiù
5) occhi con palpebra cadente
6) occhi sporgenti


Vediamo insieme cosa dice:

1) La prima immagine parla degli OCCHI VICINI TRA LORO

Come truccarli? 

La soluzione migliore è usare colori chiari nell'angolo interno dell'occhio (bianco, burro, rosa) e sfumare con colori più scuri verso l'esterno dell'occhio. Delineare con una matita scura il contorno dell'occhio, precisamente dalla metà fino ad allungarla verso l'esterno, MAI contornare tutto l'occhio (cioè dall'angolo interno verso l'angolo esterno). Applicare il mascara solo sulle ciglia esterne sia sopra che sotto e non su tutte le ciglia.

2) La seconda immagine illustra gli OCCHI A MANDORLA

Come truccarli? 

Gli occhi a mandorla sono gli occhi caratteristici degli asiatici. Solitamente gli occhi a mandorla sono privi di volume e di profondità e quindi l'effetto che si desidera sono degli occhi grandi e allungati, anche per questi occhi ci sono diversi trucchetti. 

La prima cosa su cui fare attenzione è quella di NON utilizzare ombretti BRILLANTI sulla palpebra mobile, NON contornare con la matita tutto l'occhio dando un effetto di occhio piccolo e infine NON usare colori troppo accesi (fucsia, blu, azzurro ecc...)

Quello che a mio parere è un make-up giusto per l'occhio a mandorla è molto semplice:
innanzitutto per prima cosa stendere un ombretto opaco burro su tutta la palpebra mobile e anche su quella fissa, applicare un colore molto neutro come il marrone su tutta la palpebra mobile e poi portare il colore all'insù utilizzando un marrone più scuro per sfumare fino a superare la palpebra fissa. Infine applicare il mascara prima sulle ciglia sotto e poi su quelle sopra in modo tale da non sporcare il make-up.

3) OCCHI INFOSSATI 

Come truccarli?

Intato preciso il fatto che gli occhi infossati non devono essere truccati nella parte inferiore dell'occhio, ma solo su quella superiore per farli sembrare meno infossati appunto.

Per prima cosa utilizzare dei colori chiari nell'angolo interno poi formare una specie di V orizzontale nell'angolo esterno superando appena la piega dell'occhio e poi sfumare sia verso l'alto che verso l'esterno. Dare luminosità all'occhio con un colore brillante chiaro sotto l'arcata sopraccigliare e stendere abbondante mascara solo sulle ciglia superiori.

4) OCCHI ALL'INGIU'

Come truccarli?

Il trucco più adatto è: contornare l'occhio con una matita scura vicino all'attaccatura delle ciglia e sfumarla con un pennello, poi sfumare un ombretto scuro lungo la piega dell'occhio e appena sopra verso l'alto. Incurvare le ciglia con un piegaciglia e mettere il mascare può aiutare molto.

5) OCCHI CON PALPEBRA CADENTE

Come truccarli?

Ciò che posso consigliare per questo tipo di occhio è di utilizzare colori OPACHI e di fare sempre un make-up molto naturale, considerando che la palpebra cadente è un segno del tempo e quindi per un certo tipo di età è consigliabile non osare troppo.
Utilizzare colori chiari nell'angolo interno e sfumare all'insù con colori più scuri ma della stessa tonalità, illuminare lo sguardo con un ombretto o matita luminosi sotto l'arcata sopraccigliare.
Come negli occhi a mandorla mettere il mascara prima sotto e poi sopra.

6) OCCHI SPORGENTI

Come truccarli?

Truccare questo tipo di occhio può risultare difficile e non ci si possono aspettare degli occhi non sporgenti dopo avere osservato i consigli dati, però come tutti gli altri tipi di occhio esistono degli accorgimenti.
In questo caso è meglio utilizzare colori scuri dal marrone fino al nero per nascondere la palpebra facendo risultare l'occhio meno sporgente, contornare l'occhio con una matita nera o marrone può aiutare molto, poi sfumare il colore appena sopra la piega dell'occhio.
Mettere la matita sia all'interno che all'esterno dell'occhio sfumandola con un pennello a setole piatte poi applicare il mascara. 
Un altro consiglio che vi posso dare è quello di dare un punto luce all'occhio mettendo dell'ombretto luminoso chiaro vicino al condotto lacrimale.


Ragazze spero davvero che questi consigli vi siano serviti, ma spero soprattutto che adesso siate più sicure di truccarvi!!!!!!!
Fatemi sapere se vi sono stata utile! :)

Ps: non sono riuscita a tradurre tutto in inglese, sarebbe diventato tutto troppo lungo, a sinistra potrete trovare l'opzione per la traduzione con google.

Ps: I could not translate everything into English, would become all too long, to the left you will find the option to translate with google.


Nessun commento:

Posta un commento